Meglio soli che male accompagnati!
🇪🇺 Nel terzo anniversario dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia l’Europa in massa afferma: “Difenderemo l’Ucraina fino alla vittoria finale”.
🧐 Certo è indiscutibile che l’Ucraina sia stata aggredita dalla Russia, ma chi combatterebbe fino alla vittoria finale? 🇺🇦 Gli ucraini (che non hanno più soldati)? 💣 Gli eserciti europei (che al limite avrebbero dovuto schierarsi in Ucraina quando Putin ammassava i suoi soldati ai confini, evitando magari il conflitto)?
🥲 Perchè “Difenderemo l’Ucraina fino alla vittoria finale” mandando armi e soldi e mandando a morire gli altri non è strategia della quale vantarsi troppo!
🤓 P.S.: A parte il fatto che secondo gli accordi di Minsk (anno 2014) le oblast (regioni) di Doneck e Lugansk avrebbero avuto uno statuto speciale e di fatto sarebbero state indipendenti e quindi per loro scelta sotto il controllo russo (ma non è mai stato così perchè l’Ucraina e l’Occidente hanno disatteso gli accordi). 🫣 E così finirà questa guerra: richiamando e applicando gli accordi del 2014, solo con qualche piccola variante pro Russia e centinaia di migliaia di morti in più, qualche centinaio di migliaia di miliardi in meno (nelle tasche della gente) e in più (nella tasche di pochi). 😤
Questa voce è stata pubblicata in
Bastian Contrario. Contrassegna il
permalink.